Formazione pratica

La nostra formazione pratica si rivolge a coloro che provengono da altri settori e alle persone che hanno già acquisito esperienze nell’insegnamento del tedesco come lingua straniera/seconda lingua e vorrebbero sviluppare ulteriormente le loro abilità in questo campo.

Durante workshop settimanali, i partecipanti ricevono input teorici dai quali prendere spunto per concepire, svolgere e valutare in modo autonomo le loro lezioni di tedesco e per ottenere miglioramenti costanti. La formazione si concentra su esercitazioni pratiche. A tal fine, i partecipanti insegnano in vari formati di corso proposti da Academia Languages ai livelli A1-B2. La regolare partecipazione a lezioni di insegnanti esperti aiuta ad ampliare gli strumenti metodologico-didattici, stimolando la riflessione sul proprio insegnamento.

Dopo aver svolto un totale di 150 ore di insegnamento nell’arco di due anni, i partecipanti possono richiedere il certificato FSEA 1.

La formazione dura sei mesi a tempo pieno e viene rimborsata. Una volta che la formazione è stata portata a termine con successo, cerchiamo di assumere gli insegnanti neodiplomati.

Candidatura