I nostri corsi

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.

Caricamento Eventi

Avete raggiunto il livello linguistico desiderato e volete attestarlo tramite un diploma DELF/DALF riconosciuto a livello internazionale? Nei nostri corsi compatti di preparazione all’esame avrete modo di familiarizzare con lo svolgimento e la tipologia delle prove e acquisire le giuste strategie per affrontarle. Insieme agli altri partecipanti vi eserciterete con l’aiuto di modelli di test e giochi di ruolo e riceverete preziosi feedback da parte del vostro insegnante.

Tempo da dedicare all’apprendimento in aggiunta alle lezioni: 2/3 ore a settimana

Tutto ciò di cui avete bisogno per frequentare i nostri corsi online sono un computer con microfono e telecamera e una connessione a internet. Non importa dove vi trovate in quel momento. Il corso si svolge a cadenza settimanale a orari fissi. Tutti gli insegnanti dei nostri corsi online sono altamente qualificati e insegnano anche nei corsi in presenza.

Requisiti

Per frequentare i corsi di livello A1 non serve alcuna conoscenza linguistica, mentre per i corsi di livello superiore è necessario possedere le competenze del livello precedente. Vi suggeriamo di svolgere il nostro test di livello per verificare se soddisfate i requisiti.

Obiettivi

B2 – Livello Intermedio superiore

Dopo aver completato questo corso di livello B2 sarete in grado di comprendere il contenuto principale di testi complessi relativi ad argomenti concreti e astratti, incluse anche le discussioni di carattere tecnico nella vostra area di specializzazione. A questo livello riuscirete a comunicare in modo talmente spontaneo e fluente da poter affrontare una normale conversazione con persone madrelingua senza grandi sforzi da entrambe le parti. Potrete esprimervi in maniera chiara e dettagliata su una vasta gamma di argomenti, formulare un’opinione su un tema di attualità e descrivere i vantaggi e gli svantaggi delle diverse opzioni.

Attestato

A seconda del vostro livello, vi prepareremo a uno dei seguenti esami:
Livello A1 – B2: DELF A1 – B2
Livello C1 – C2: DALF C1 – C2

Le tasse dei centri esame accreditati non sono incluse nel costo del corso.

Opzioni integrative

Alla fine del corso avrete a disposizione varie opzioni per perfezionare o consolidare ulteriormente le competenze linguistiche acquisite.

Ideale per

  • tutti coloro che hanno raggiunto il livello linguistico desiderato e vogliono prepararsi all’esame in modo efficace
  • tutti coloro che desiderano imparare dal luogo di lavoro o da casa
  • tutti coloro che preferiscono risparmiare il tempo che impiegherebbero per recarsi alla scuola di lingue
  • tutti coloro a cui piace imparare con l’aiuto di supporti multimediali interattivi come breakout room, lavagne virtuali e così via

Speciale

Il nostro test di livello online è un primo indicatore del raggiungimento del livello desiderato. Per l’ammissione a un corso di preparazione all’esame dovrete svolgere e superare un test più approfondito.

In un corso online potete apprendere senza vincoli di luogo durante la lezione o sulla nostra piattaforma di e-learning.

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.
Per informazioni sui livelli europei o sui possibili esami, visitate le pagine collegate tramite link.