I nostri corsi

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.

Caricamento Eventi

Avete raggiunto il livello linguistico desiderato e volete attestarlo tramite un diploma DELF/DALF riconosciuto a livello internazionale? Nei nostri corsi compatti di preparazione all’esame avrete modo di familiarizzare con lo svolgimento e la tipologia delle prove e acquisire le giuste strategie per affrontarle. Insieme agli altri partecipanti vi eserciterete con l’aiuto di modelli di test e giochi di ruolo e riceverete preziosi feedback da parte del vostro insegnante.

Tempo da dedicare all’apprendimento in aggiunta alle lezioni: 2/3 ore a settimana

Tutto ciò di cui avete bisogno per frequentare i nostri corsi online sono un computer con microfono e telecamera e una connessione a internet. Non importa dove vi trovate in quel momento. Il corso si svolge a cadenza settimanale a orari fissi. Tutti gli insegnanti dei nostri corsi online sono altamente qualificati e insegnano anche nei corsi in presenza.

Requisiti

Per frequentare i corsi di livello A1 non serve alcuna conoscenza linguistica, mentre per i corsi di livello superiore è necessario possedere le competenze del livello precedente. Vi suggeriamo di svolgere il nostro test di livello per verificare se soddisfate i requisiti.

Obiettivi

B1 – Livello Intermedio

Dopo aver completato questo corso di livello B1 disporrete degli strumenti per riuscire a capire i punti essenziali quando viene usato un linguaggio standard chiaro e vengono affrontati argomenti familiari relativi a lavoro, scuola, tempo libero, ecc. Sarete inoltre in grado di affrontare molte delle situazioni che si possono presentare quando si viaggia in luoghi dove si parla la lingua appresa. Potrete esprimervi in modo semplice e coerente su argomenti a voi familiari e sui vostri interessi personali. Infine, riuscirete a parlare di esperienze e avvenimenti, descrivere sogni, speranze e obiettivi, esponendo brevemente le ragioni o dando spiegazioni su opinioni e progetti.

Attestato

A seconda del vostro livello, vi prepareremo a uno dei seguenti esami:
Livello A1 – B2: DELF A1 – B2
Livello C1 – C2: DALF C1 – C2

Le tasse dei centri esame accreditati non sono incluse nel costo del corso.

Opzioni integrative

Alla fine del corso avrete a disposizione varie opzioni per perfezionare o consolidare ulteriormente le competenze linguistiche acquisite.

Ideale per

  • tutti coloro che hanno raggiunto il livello linguistico desiderato e vogliono prepararsi all’esame in modo efficace
  • tutti coloro che desiderano imparare dal luogo di lavoro o da casa
  • tutti coloro che preferiscono risparmiare il tempo che impiegherebbero per recarsi alla scuola di lingue
  • tutti coloro a cui piace imparare con l’aiuto di supporti multimediali interattivi come breakout room, lavagne virtuali e così via

Speciale

Il nostro test di livello online è un primo indicatore del raggiungimento del livello desiderato. Per l’ammissione a un corso di preparazione all’esame dovrete svolgere e superare un test più approfondito.

In un corso online potete apprendere senza vincoli di luogo durante la lezione o sulla nostra piattaforma di e-learning.

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.
Per informazioni sui livelli europei o sui possibili esami, visitate le pagine collegate tramite link.