I nostri corsi

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.

Caricamento Eventi

Avete raggiunto il livello linguistico desiderato e volete attestarlo tramite un diploma Cambridge riconosciuto a livello internazionale? Nei nostri corsi compatti di preparazione all’esame avrete modo di familiarizzare con lo svolgimento e la tipologia delle prove e acquisire le giuste strategie per affrontarle. Insieme agli altri partecipanti vi eserciterete con l’aiuto di modelli di test e giochi di ruolo e riceverete preziosi feedback da parte del vostro insegnante.

Grazie alla piattaforma di apprendimento online, potrete consolidare e ampliare ciò che avete appreso in modo autonomo fuori dalla classe.

Tempo da dedicare all’apprendimento in aggiunta alle lezioni: 2/3 ore a settimana

Tutto ciò di cui avete bisogno per frequentare i nostri corsi online sono un computer con microfono e telecamera e una connessione a internet. Non importa dove vi trovate in quel momento. Il corso si svolge a cadenza settimanale a orari fissi. Tutti gli insegnanti dei nostri corsi online sono altamente qualificati e insegnano anche nei corsi in presenza.

Requisiti

Per frequentare i corsi di livello A1 non serve alcuna conoscenza linguistica, mentre per i corsi di livello superiore è necessario possedere le competenze del livello precedente. Vi suggeriamo di svolgere il nostro test di livello per verificare se soddisfate i requisiti.

Obiettivi

C1 – Livello Avanzato

Al termine di questo corso di livello C1 sarete in grado di capire una vasta gamma di testi più lunghi e impegnativi, riuscendo ad afferrarne anche i significati impliciti. Potrete esprimervi in modo spontaneo e fluente senza dover riflettere troppo sulle parole da usare. Una volta raggiunto questo livello, riuscirete a utilizzare la lingua in maniera flessibile ed efficace nella vita sociale e professionale e in contesti formativi e universitari, esprimendovi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su questioni complesse.

Attestato

A seconda del vostro livello, vi prepareremo a uno dei seguenti esami:

Livello B1: Preliminary Certificate in English (PET)
Livello B2: First Certificate in English (FCE) 
Livello C1: Certificate of Advanced English (CAE) 

Le tasse dei centri esame accreditati non sono incluse nel costo del corso.

Opzioni integrative

Alla fine del corso avrete a disposizione varie opzioni per perfezionare o consolidare ulteriormente le competenze linguistiche acquisite.

Ideale per

  • tutti coloro che hanno raggiunto il livello linguistico desiderato e vogliono prepararsi all’esame in modo efficace
  • tutti coloro che desiderano imparare dal luogo di lavoro o da casa
  • tutti coloro che preferiscono risparmiare il tempo che impiegherebbero per recarsi alla scuola di lingue
  • tutti coloro a cui piace imparare con l’aiuto di supporti multimediali interattivi come breakout room, lavagne virtuali e così via

Speciale

Desiderate conseguire un altro diploma di lingua (TOEFL, BULATS, Cambridge Certificate of Proficiency)? Nelle lezioni individuali possiamo prepararvi ad affrontare anche questi esami.

Il nostro test di livello online è un primo indicatore del raggiungimento del livello desiderato. Per l’ammissione a un corso di preparazione all’esame dovrete svolgere e superare un test più approfondito.

In un corso online potete apprendere senza vincoli di luogo durante la lezione o sulla nostra piattaforma di e-learning.

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.
Per informazioni sui livelli europei o sui possibili esami, visitate le pagine collegate tramite link.