I nostri corsi

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.

Caricamento Eventi

Avete un impiego ma desiderate comunque perfezionare il vostro tedesco in modo mirato? Nei corsi di livello affinerete le vostre competenze linguistiche in maniera continuativa grazie alle lezioni regolari a un ritmo di apprendimento medio.

Fulcro del corso saranno il vocabolario, la grammatica e le espressioni utili nella vita quotidiana, in linea con il vostro livello. Acquisirete solide basi linguistiche e consoliderete le vostre conoscenze con numerosi esercizi.

Tempo da dedicare all’apprendimento in aggiunta alle lezioni: 3/4 ore a settimana

Tutto ciò di cui avete bisogno per frequentare i nostri corsi online sono un computer con microfono e telecamera e una connessione a internet. Non importa dove vi trovate in quel momento. Il corso si svolge a cadenza settimanale a orari fissi. Tutti gli insegnanti dei nostri corsi online sono altamente qualificati e insegnano anche nei corsi in presenza.

Requisiti

Per frequentare i corsi di livello A1 non serve alcuna conoscenza linguistica, mentre per i corsi di livello superiore è necessario possedere le competenze del livello precedente. Vi suggeriamo di svolgere il nostro test di livello per verificare se soddisfate i requisiti.

Obiettivi

B2 – Livello Intermedio superiore

Dopo aver completato questo corso di livello B2 sarete in grado di comprendere il contenuto principale di testi complessi relativi ad argomenti concreti e astratti, incluse anche le discussioni di carattere tecnico nella vostra area di specializzazione. A questo livello riuscirete a comunicare in modo talmente spontaneo e fluente da poter affrontare una normale conversazione con persone madrelingua senza grandi sforzi da entrambe le parti. Potrete esprimervi in maniera chiara e dettagliata su una vasta gamma di argomenti, formulare un’opinione su un tema di attualità e descrivere i vantaggi e gli svantaggi delle diverse opzioni.

Attestato

Certificato di partecipazione ai corsi

Opzioni integrative

Alla fine del corso avrete a disposizione varie opzioni per perfezionare o consolidare ulteriormente le competenze linguistiche acquisite.

Ideale per

  • lavoratori che desiderano affinare le loro competenze di tedesco in modo continuativo
  • tutti coloro che vogliono apprendere in piccoli gruppi e concentrarsi sulla produzione orale
  • tutti coloro che non mirano necessariamente a conseguire un certificato linguistico
  • tutti coloro che desiderano imparare dal luogo di lavoro o da casa
  • tutti coloro che preferiscono risparmiare il tempo che impiegherebbero per recarsi alla scuola di lingue
  • tutti coloro a cui piace imparare con l’aiuto di supporti multimediali interattivi come breakout room, lavagne virtuali e così via

Speciale

Oltre a una solida conoscenza del tedesco, durante il corso acquisirete nozioni preziose che vi aiuteranno a integrarvi in Svizzera nel migliore dei modi.

In un corso online potete apprendere senza vincoli di luogo durante la lezione o sulla nostra piattaforma di e-learning.

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.
Per informazioni sui livelli europei o sui possibili esami, visitate le pagine collegate tramite link.