I nostri corsi

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.

Caricamento Eventi

Volete apprendere il tedesco in poco tempo e attestare le vostre competenze linguistiche con un certificato riconosciuto? I nostri corsi con rilascio di certificato vi consentono di acquisire in modo rapido e mirato le competenze di base della lingua tedesca che vi aiuteranno a integrarvi in Svizzera e, se lo desiderate, a trovare lavoro.

A seconda del livello, imparerete parole ed espressioni che vi saranno utili in varie situazioni quotidiane: quando fate la spesa, andate dal medico o leggete articoli di giornale impegnativi. Inoltre, acquisirete familiarità con le varie prove d’esame ed elaborerete strategie adeguate che alla fine del corso vi aiuteranno a superare l’esame telc, riconosciuto a livello internazionale. Grazie al ritmo di apprendimento sostenuto, raggiungerete in fretta l’obiettivo.

Tempo da dedicare all’apprendimento in aggiunta alle lezioni: 5/6 ore a settimana

In questo tipo di corsi imparate insieme a persone che hanno i vostri stessi obiettivi in una classe fissa presso una delle scuole Academia della vostra regione. Gli orari delle lezioni sono sempre gli stessi. Il vostro insegnante è altamente qualificato e si assicurerà che la lezione sia sempre varia e mai monotona.

Requisiti

Per frequentare i corsi di livello A1 non serve alcuna conoscenza linguistica, mentre per i corsi di livello superiore è necessario possedere le competenze del livello precedente. Vi suggeriamo di svolgere il nostro test di livello per verificare se soddisfate i requisiti.

Obiettivi

C1 – Livello Avanzato

Al termine di questo corso di livello C1 sarete in grado di capire una vasta gamma di testi più lunghi e impegnativi, riuscendo ad afferrarne anche i significati impliciti. Potrete esprimervi in modo spontaneo e fluente senza dover riflettere troppo sulle parole da usare. Una volta raggiunto questo livello, riuscirete a utilizzare la lingua in maniera flessibile ed efficace nella vita sociale e professionale e in contesti formativi e universitari, esprimendovi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su questioni complesse.

Attestato

Esame telc, livello C1.2
Potete sostenere l’esame nel nostro centro esami accreditato. La tassa d’esame non è inclusa nel prezzo del corso.

Opzioni integrative

Alla fine del corso avrete a disposizione varie opzioni per perfezionare o consolidare ulteriormente le competenze linguistiche acquisite.

Ideale per

  • tutti coloro che preferiscono imparare in modo rapido e concentrato
  • tutti coloro che necessitano di una certificazione linguistica ai fini del permesso di soggiorno o della naturalizzazione (a tal proposito si prega di verificare il livello richiesto)
  • tutti coloro a cui piace imparare attraverso lo scambio personale e apprezzano il fatto di poter sperimentare direttamente la gestualità e il linguaggio del corpo del proprio interlocutore
  • tutti coloro che preferiscono apprendere in classe

Speciale

Presso le nostre sedi di Aarau, Basilea, Dübendorf e Winterthur vi offriamo durante il giorno un servizio di baby-sitting per prenderci cura dei vostri bambini mentre voi siete a lezione.

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.
Per informazioni sui livelli europei o sui possibili esami, visitate le pagine collegate tramite link.