I nostri corsi

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.

Caricamento Eventi

Avete un impiego ma desiderate comunque perfezionare il vostro tedesco in modo mirato? Nei corsi di livello affinerete le vostre competenze linguistiche in maniera continuativa grazie alle lezioni regolari a un ritmo di apprendimento medio.

Fulcro del corso saranno il vocabolario, la grammatica e le espressioni utili nella vita quotidiana, in linea con il vostro livello. Acquisirete solide basi linguistiche e consoliderete le vostre conoscenze con numerosi esercizi.

Tempo da dedicare all’apprendimento in aggiunta alle lezioni: 3/4 ore a settimana

I nostri corsi Flextime vi consentono di apprendere in modo flessibile in termini di luogo e orario, ma comunque in gruppo. La stessa lezione viene ripetuta due o tre volte a settimana da un insegnante altamente qualificato in modalità online e voi potete scegliere volta per volta il giorno e l’orario che si adattano meglio ai vostri impegni. Per alcuni corsi, tra una lezione e l’altra, potete inoltre usufruire della nostra piattaforma interattiva di e-learning NEO LMS per consolidare e approfondire ciò che avete appreso.

Requisiti

Per frequentare i corsi di livello A1 non serve alcuna conoscenza linguistica, mentre per i corsi di livello superiore è necessario possedere le competenze del livello precedente. Vi suggeriamo di svolgere il nostro test di livello per verificare se soddisfate i requisiti.

Obiettivi

A1 – Livello Base

Al termine di questo corso di livello A1 sarete in grado di capire e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e frasi molto semplici. Avrete gli strumenti necessari per presentare voi stessi e altre persone, per porre domande di carattere personale e rispondere a quesiti dello stesso tipo. Riuscirete a interagire in modo semplice se l’interlocutore parla lentamente e in maniera chiara ed è disposto a collaborare.

Attestato

Certificato di partecipazione ai corsi

Opzioni integrative

Alla fine del corso avrete a disposizione varie opzioni per perfezionare o consolidare ulteriormente le competenze linguistiche acquisite.

Ideale per

  • lavoratori che desiderano affinare le loro competenze di tedesco in modo continuativo
  • tutti coloro che vogliono apprendere in piccoli gruppi e concentrarsi sulla produzione orale
  • tutti coloro che non mirano necessariamente a conseguire un certificato linguistico
  • tutti coloro che sono spesso in viaggio e/o cercano una soluzione flessibile per via degli impegni lavorativi
  • tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenze linguistiche in gruppo
  • tutti coloro che vogliono arricchire le lezioni con l’e-learning

Speciale

Oltre a una solida conoscenza del tedesco, durante il corso acquisirete nozioni preziose che vi aiuteranno a integrarvi in Svizzera nel migliore dei modi.

In un corso Flextime la classe sarà sempre composta da partecipanti diversi, dandovi così l’opportunità di confrontarvi ogni volta con persone nuove.

Per la vostra scelta individuale dei corsi e la rispettiva valutazione del livello, vi consigliamo il nostro test di livello gratuito. Per le lezioni individuali vi consiglieremo volentieri individualmente. È possibile inserirsi in corsi già iniziati; vi preghiamo di contattarci per una consulenza personale.
Per informazioni sui livelli europei o sui possibili esami, visitate le pagine collegate tramite link.