Esami telc

A conclusione del corso potrete sostenere gli esami telc per la lingua tedesca dal livello A1 fino al livello C1 direttamente in una delle nostre sedi.

I costi degli esami telc dipendono dal livello:

telc tedesco A1 CHF 160.–
telc tedesco A2 CHF 185.–
telc tedesco B1 CHF 280.–
telc tedesco B2 CHF 330.–
telc tedesco C1 (formato 2016) CHF 370.–
telc tedesco C1 Hochschule (per l’accesso all’Università) CHF 370.–

A partire dalla metà di giugno, ritorneremo a proporre gli esami telc in lingua tedesca nelle nostre scuole di Basilea e di Zurigo.

Gli studenti affetti in precedenza da cancellazioni causate dal Covid-19 avranno la priorità nell’assegnazione di posti per sostenere gli esami in queste prime sessioni.

Le date delle sessioni seguenti a partire da luglio 2020 saranno pubblicate prima del 29/05/2020.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Date e iscrizioni

Il numero di posti disponibili per livello è limitato. Le iscrizioni chiudono circa sei settimane prima della rispettiva data dell’esame. Gli esami possono essere cancellati fino a quattro settimane prima della data dell’esame se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti. Eventuali modifiche e il ritiro dall’esame sono accettati soltanto se presentati in forma scritta.

Regolamento per il ritiro dall’esame

Entro la data d’iscrizione senza spese
Entro 1 settimana prima dell’esame CHF 100.– spese amministrative
Meno di 1 settimana prima dell’esame l’intera tassa d’esame

Il giorno dell’esame è necessario avere con sé un documento di identità valido. Di norma riceverete gli esiti del vostro esame telc tra le sei e le otto settimane dopo il sostenimento dell’esame.